giovedì 24 maggio 2007

YOU’LL NEVER WALK ALONE…………. e dintorni

Come non amare questo inno, come non amare ed un po’ anche invidiare chi lo canta per far sapere a tutti la propria fede, la propria appartenenza, il proprio attaccamento alle proprie radici.
Si perché è questo il punto, non è un semplice inno preso in prestito per sostenere la propria squadra di calcio, YOU’LL NEVER WALK ALONE è molto di più, 70.000 persone che con il petto gonfio cantano la propria fierezza e il proprio attaccamento a quei colori che per loro significa VITA.
Tante volte mi è capitato, per ultima ieri sera in occasione della finale di Champions, di sentire quel popolo intonare l’inno e ogni volta è un brivido forte, ogni volta penso sempre quanto sarebbe bello che in quell’accostamento di colori, il nero prendesse il posto del rosso, che in quelle sciarpe e in quei vessilli agitati con fierezza, ci fosse scritto per esempio Robur nel cuore e non Liverpool FC.
La maggior parte dei tifosi delle grandi squadre italiane, non essendo nativi di quella città, queste sensazioni non le possono capire, ma noi Senesi si. Noi tifiamo per la squadra della nostra Città, quando andiamo negli stadi di tutta Italia portiamo i colori della nostra amata Siena e di questo dobbiamo andarne fieri tutti!!!! Dobbiamo essere orgogliosi di assomigliare un po’ a quel popolo di 70.000 persone che ogni volta che entra in campo la loro Vita intona quel meraviglioso inno.
Cari Senesi, ve lo dico con il cuore in mano, domenica non vi vergognate di indossare una maglietta del Siena, non vi vergognate di mettervi al collo una sciarpa del Siena, non vi vergognate di cantare per quei ragazzi che scenderanno in campo, perché in quel momento, indossando una maglia bianco nera ,VOI rappresenterete la Vostra amata Città, Voi rappresenterete la fierezza del popolo Senese.
NOI non saremo mai il Liverpool, ma dobbiamo prendere coscienza del Nostro valore, della Nostra fierezza, perché Noi siamo Senesi e domenica di fronte al nemico dobbiamo dimostrarlo!!!!!!!

S’ARMI E VINCA L’ONORE, DI TE DOLCE FIORE, SIENA GENTIL…….

Santino Nuccio

3 commenti:

Davout ha detto...

...ecco appunto , noi non saremo mai il Liverpool, speriamo...loro hanno perso!!!..però hanno cantato tanto...

Anonimo ha detto...

fermo restando che mi trovo d'accordo coi contenuti del post... a me, quando penso alla partita di domenica, più che il "nemico", mi fanno paura i "nostri"..........

sisi nofi ha detto...

Si , non siamo il Liverpool , ma ci piace Cantare e I " Nostri " devon Cantare con Noi .