D'altronde nel gioco del calcio la palla và messa dentro ed il Siena attuale lo fa raramente mentre basta poco agli avversari per farci male come ormai succede da molte partite.
Ed a proposito di buttarla dentro domenica a Bergamo troveremo un ex che riesce a buttarla dentro abbastanza spesso e delle volte anche in maniera spettacolare da far invidia ai tanti celebrati campioni che militano in serie A.
Parlo di Riccardo Zampagna che dopo la stagione della miracolosa salvezza in serie B nella Robur e qualche buon campionato sempre in serie B si è meritatamente messo in luce anche in serie A, prima a Messina e poi a Bergamo dove dopo la promozione dell'anno scorso anche quest'anno sta contribuendo con i suoi goal al buonissimo campionato dell'Atalanta.
Dietro a lui non ci sarà Doni che è fuori per infortunio ma comunque ci sarà un giovane interessante ovvero Tissone mentre a centrocampo il pericolo maggiore in chiave offensiva è rappresentato da Ferreira Pinto che sulla fascia destra è un notevole stantuffo e che in serie B in due anni ha fatto 19 goal.
Il resto del centrocampo è fatto di tanta sostanza con Ariatti a sinistra e due mastini come Migliaccio e Donati al centro.
La difesa è rigorosamente a 4 ed al momento l'unico dubbio riguarda uno dei due posti di centrale che se Loria, già cinque goal, non fosse ancora pronto al rientro, potrebbe essere occupato da Carrozzieri.
Nonostante il modulo prudente l'Atalanta è una squadra molto prolifica in attacco con le sue 47 segnature ed anche in difesa non è imperforabile perchè sinora ha subito 46 reti.
E' comunque squadra tosta e di temperamento; una squadra che però ha già raggiunto la salvezza e quindi una squadra contro la quale il Siena dovrà far valere la maggiori motivazioni.
Questa dunque la probabile formazione che il tecnico Colantuono dovrebbe schierare con il consueto modulo 4-4-1-1:
Calderoni
Rivalta Talamonti Carrozzieri Bellini
Ferreira Pinto Migliaccio Donati Ariatti
Tissone
Zampagna
Rivalta Talamonti Carrozzieri Bellini
Ferreira Pinto Migliaccio Donati Ariatti
Tissone
Zampagna
Ai neroazzurri bergamaschi il tecnico Beretta dovrebbe opporre la seguente formazione schierata con il modulo 4-4-2:
Manninger
Negro Portanova Rinaudo Molinaro
Antonini Codrea Vergassola Eremenko
Chiesa Corvia
Negro Portanova Rinaudo Molinaro
Antonini Codrea Vergassola Eremenko
Chiesa Corvia
Avanti Robur; tira fuori tutto ciò che puoi perchè servono punti.
6 commenti:
L'Atalanta è secondo me la squadra "fisicamente" più forte del nostro campionato, dopo l'Inter. Questo suo aspetto, oltre all'entusiasmo e al buon gioco, è quello che temo di più. Il più piccolo è Loria che quando stacca di testa sembra abbia le molle...
Purtroppo era un match dove Galloppa sarebbe servito più di Codrea (all'opposto di domenica passata...). Io metterei quasi Brevi per i rilanci del portiere e per qualche aiuto in più sui calci d'angolo (visto anche che Manninger non esce neanche con la carta bollata).
E davanti Beretta potrebbe anche cambiare , dipende dallo spogliatoio temo, non solo dagli allenamenti.
SONO D'ACCORDO CON L'ATALANTA MEGLIO BREVI DI CODREA, GRINTA E GIOCO DI TESTA, EPPOI IN AVANTI SI POTREBBE ANCHE FAR GIOCARE FRICK DALL'INIZIO E POI CHIESA NEL SECONDO TEMPO QUANDO GLI ALTRI SONO UN PO' STANCHI...BOH E' UN TENTATIVO !!!
E LOCATELLI SE FOSSE IN GRDO DI GIOCARE ALMENO MEZZORA IO LO METTEREI ALLA GRANDE!!
MIK
qualunque sia il risultato, sarà bene che i nostri giocatori escano stremati dal campo, dopo aver fatto una partita gagliarda con il coltello tra i denti!
io penso che anche se fanno una partita ... gagliarda, se si perde la gente si incazza e parecchio.
Ma è un particolare irrilevante, la gente...
Franz
Eh si ! siamo così ATTACCATI alla maglia bianconera - NOI - che vorremmo essè sempre in campo pe' segnà la rete decisiva pel NOSTRO ROBURRONE .
Ora bisogna ATTACCACCI a 11 leoni che dovranno avè in più gli occhi della tigre AFFAMATA .
E Bergamo sarà la prima di 3/4 partite durissime perchè , al di là di ciò che dicano i molti soloni , ed anche un pò gufoni , cioè del " buon calendario " del Siena , NESSUNO CI RAGALERA' NIENTE !
Ok, GIUSTO COSI' .
Perchè sia l'Atalanta , sia l'Empoli , sia il Palermo , speriamo ! non la Lazio hanno per me ancora da chiedere , in termini di punti , in questo campionato .
Come direbbe Catalano melius est arrivare quinti che sesti e sesti che settimi , a buon intenditor ...
La Febbre sale !
Come imposterà la partita Colantuono ?
Gioca in casa , si , ma DEVE VINCERE il SIENA !
Beretta dovrà impostare la partita come mai abbia fatto prima , ovvero al massimo , sempre pronto alla mossa vincente , magari spiazzando il suo collega fin dall'inizio ...
Da ieri i ragazzi sono a Monza a ponzà , VOGLIO una SQUADRA VERA , UNO per TUTTI e TUTTI per UNO , collaborativi e solidali , ma anche molto ma molto cinici e gagliardi , solo così mi ripagjeranno e TUTTI NOI a Bergamo , da Siena e da chi ci vole Bene un SOLO GRIDO !
FORZA BIANCONERI !
FORZA RAGAZZI !
ONORIAMO la MAGLIA del Glorioso ROBURRONE , TUTTI ci meritiamo la
Serie A !
Forse qualcuno si ricorderà il titolo di una bella canzone di quasi trent'anni fa, "The sound of someone you love who's going away and it doesn't matter". Ecco come ci si sente, svuotati, dopo l'ennesima batosta
Biagio di Monluc
Posta un commento