"Ronaldo al Siena!" cheddì...............e Jennifer Lopez nel mio letto, questo è stato il mio pensiero e nemmeno ho approfondito la veridicità della notizia tanto mi pareva impossibile.
Poi ho letto che la notizia non era frutto della sconfinata fantasia di un tifoso in vena di ruzzare ma c'era di più; in special modo la notizia era stata diffusa dal sito dei Fedelissimi.
Stamattina poi leggendo il giornale scopro che il Presidente Stronati ha ammesso di coltivare questo sogno seriamente ed è da allora che mi rimbomba nel capo la frase "Ronaldo al Siena".............."Ronaldo al Siena"; ma lo sentite come riempie la bocca questa frase............"Ronaldo al Siena"; ti sazia come due fette di pane fresco con la bologna tagliata bella alta.
Preso dalla curiosità ho cercato un pò di più nel web per capire dove era nata la notizia ed ho scoperto che Ronaldo, in prima fila nel palazzetto di Rio de Janeiro che ospitava la finale del Mondiale di Calcio a 5, aveva rilasciato alcune dichiarazioni:
“Voglio smettere di giocare per mia decisione, non perché costretto da un infortunio”
“nel libro della mia carriera ci sono ancora delle pagine in bianco da scrivere, e io voglio finire segnando dei gol“.
“Sulle mie tracce c’è un club italiano che non è il Milan”
In un primo momento al fenomeno era stata accostata la Sampdoria ma poi sono stati proprio i nostri Fedelissimi a svelare chi era questa squadra misteriosa.
Per quello che ha fatto nella sua carriera basta andare in qualsiasi motore di ricerca e digitare il suo nome per far apparire una carriera costellata di successi sia a livello di squadra sia a livello personale tanto nei club quanto nella nazionale verdeoro.
Insomma il solo pensiero di vederlo, anche se un pò gordo come lo chiamavano a Madrid, con la maglia della Robur io ve lo dico..........mi riempie di libidine.........e poi la riga verticale un pò sfina anche quelli appesantiti.
Di lui ultimamente sono state riempite anche molte pagine di giornali non sportivi per motivi poco calcistici ma vedendo quante .......ate scrivono i giornali che ne sappiamo noi di come stanno le cose e soprattutto.........cosa ce ne frega se il giocatore fosse in grado di essere nuovamente competitivo.
Al momento l’ex Fenomeno si allena col Flamengo e ricalcherà i terreni da giuoco il prossimo 17 novembre a Fez, in Marocco, per una partita di beneficenza per l’Unicef.
Insomma la rieducazione successiva all'ultimo infortunio occorsogli in data 13 febbraio 2008 è praticamente conclusa e Ronaldo si stà avviando verso la fase che lo dovrebbe riportare ad essere un calciatore vero.
Le frasi da lui pronunciate e riportate dall’agenzia di stampa Estadio lasciano intravedere delle grosse motivazioni nel giocatore che negli sfottò subiti negli ultimi mesi (un pò se le è andate anche a cercare) potrebbe trovare ulteriore stimolo per tornare ai suoi livelli.
In uno degli articoli sul web la notizia di Foschi e Ronaldo al Siena viene così commentata:
"Sarebbero due colpi ad effetto, a dir poco clamorosi: se il il direttore sportivo, già “compare” di Zamparini al Palermo, è a caccia di squadra e il suo arrivo nella città del Palio sarebbe importante ma non sensazionale, l’approdo di Ronaldo in bianconero sarebbe assurdo."
Effettivamente hanno ragione ma come Brescia ha avuto il suo Baggio perchè Siena non potrebbe avere il suo Ronaldo?
Tutto sommato nel 2003 venne a Siena un certo Chiesa, reduce da un infortunio simile a Ronaldo per il quale si diceva che ormai era un ex giocatore.
Ed invece da Siena ricominciò una nuova vita per il vecchio campione che all'epoca aveva 33 anni.
Perchè la stessa storia a lieto fine non può accadere con Ronaldo che di anni ne ha 32?
Ed allora vanno bene i commenti anche ironici che ho letto sempre sul sito dei Fedelissimi ma cosa ci costa provare?
Il Presidente Stronati ha capito che non sono certo i soldi l'esca per portarlo alla Robur ma fargli capire che da noi potrebbe trovare quella tranquillità necessaria a rinascere ancora come campione ed intelligentemente Stronati, nelle sue dichiarazioni, insiste anche sulla validità del centro fisioterapico e fa capire che Siena sarebbe per lui una possibile rampa di lancio per piazze più prestigiose e non una gabbia...........se poi s'innamora della città e dei suoi tifosi e vuole rimanere lo aiuteremo a togliersi le soddisfazioni che merita.
Non so se anche a qualcun'altro ha fatto lo stesso effetto ma questa idea così pazza mi ha ricordato tanto un'altra persona che non c'è più e per me questo è motivo di grande soddisfazione.
Solo lui aveva quel tocco di pazzia necessario anche solo a pensare di portare Ronaldo alla Robur ed il fatto che il Presidente Stronati abbia avuto questa idea è un pò come se lo spirito di Paolone gli sia entrato dentro facendogli compiere quello che lui avrebbe fatto in questo momento.
Che dirle Presidente Stronati; se ci riesce avrà compiuto qualcosa di grande.........poi Ronaldo è anche svincolato quindi nemmeno ci vuole il trans-fert!
Sognate ragazzi e continuate a sognare perchè nulla ci è precluso; per 20 anni e più ci hanno raccontato che alla Robur stava larga anche la serie B poi un bel giorno zacchete!
E poi ancora e ancora con sogni sempre più grandi..........continuiamo a sognare e facciamoli sempre più grossi perchè così ci hanno insegnato!
Mi ha appena telefonato Jennifer Lopez........voleva sapere dove tengo la Nutella ed il caffè.
1 commento:
Non mi va di fare tante chicchere su frasi in liberà buttate giù dal presidente.
Vorrei solo ricordare che a PDL venne fatto uno striscione il cui contenuto potrebbe essere utilizzato anche in questa circostanza:
COMPRO IL CENTRO SPORTIVO COMPRO RONALDO- COMPRA UN ESTERNO BUFFONE.
Ma scommetto che solo pensare a uno striscione così con gli attuali dirigenti vale la crocifissione al rastrello.
Ala Destra
Posta un commento