Riassumendo, abbiamo trascorso un mese di giugno in cui testate giornalistiche e siti di tutti i tipi e a tiratura nazionale non hanno fatto altro che tirare in ballo la Robur in una vicenda che da subito mostrava tanti punti interrogativi, proprio sul grado di coinvolgimento della società senese.
"Eh, ma siete esagerati, permalosi" dirà qualcuno....
Siccome su certe cose sono un caccoloso riporto il trafiletto che riguardava la vicenda apparso sulla prima pagina della Gazzetta il 1 giugno, giorno successivo a quello in cui cominciò a uscire sui vari media la notizia del possibile scandalo che partiva da Cremona ma che sembrava coinvolgere molte società di serie B.
Il trafilleto sulla prima pagina della Nazione |
Poi, come tutti sapete, il Siena non è stato nemmeno sfiorato dall'indagine del procuratore Palazzi, mentre l'Atalanta è ancora coinvolta ma la pena richiesta è una penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di serie A, quindi i giornalai della "cazzetta" avevano sbagliato in entrambi i casi.
E QUINDI, Tornando al titolo di questo post?
E QUINDI - e mi rifersico non solo alla cazzetta ma a tutti quei "professionisti" del giornalismo sportivo che hanno la coscienza sporca - avete gettato letame su una realtà calcistica prendendo un granchio grosso come una mongolfiera, avete sparlato per settimane a vanvera ipotizzando scenari fantasiosi, riscrivendo i campionati, condizionando in qualche modo l'ambiente e il calciomercato perché avete fatto sì che l'Ac Siena avesse dovuto far fronte anche a questo problema, insomma AVETE CLAMOROSAMENTE FATTO LA PIPI' FUORI DAL VASO E NEMMENO UN TRAFILETTO DI SCUSE?
Insomma, la penna va con agilità solo per gettare accuse, ma quando c'è da riconoscere un proprio, macroscopico errore, improvvisamente finisce l'inchiostro?
D'altronde ci sono state le ferie, il calendario, la supercoppa, etc., un ritardo è comprensibile, ma potete ancora rimediare: avete tempo fino all'inizio del campionato per fare pubblica ammenda e chiedere scusa all' AC Siena, ai suoi giocatori, ai suoi tifosi.
Se non lo fate, vabbè, ce lo chiederete di persona al Rastrello...
Vomerone
1 commento:
Grande Vomerone; puoi metterci la firma che ce lo chiederanno di persona.
Posta un commento