venerdì 1 giugno 2007

Tutto lo Stadio!

Domenica scorsa, oltre che dal risultato della partita, le note liete sono venute dal tifo.
Finalmente tutto il pubblico presente allo stadio si è sentito coinvolto nell'impresa che gli undici in campo avrebbero dovuto fare e ha voluto fare la propria parte cantando e incitando la squadra per tutti i 90 minuti.
In curva faceva veramente un bell'effetto sentir provenire dai settori che solitamente cantano poco o niente l'eco del coro appena lanciato.
Indubbiamente siamo stati il dodicesimo uomo in campo e siamo riusciti a trasformare il Rastrello in quel catino bollente e ostile che altre volte ha spinto la squadra verso grandi imprese.
Siamo convinti che la vittoria di domenica abbia dato a tutti più soddisfazione perché ognuno di noi ha sentito di aver contribuito a raggiungerla con il proprio incitamento.
Viene da domandarsi allora perché non riusciamo a riprodurre tali condizioni nelle partite “normali”...
Difficilmente riusciremo a coinvolgere sempre tutto lo stadio ma almeno la curva dovrebbe SEMPRE cantare tutta.
E non diamo la colpa alla mancanza del microfono, domenica non c'era...
Sicuramente ha aiutato l'essersi compattati al centro della curva, con il prezioso apporto dei Fedelissimi che solitamente seguono la partita dalla gradinata, per fare un gruppo numeroso di gente che canta, e allora perché non farlo sempre e non soltanto quando ci si gioca tutto all'ultima partita?
Tramite questo articolo vogliamo invitare coloro che domenica hanno fatto tifo incessantemente e si sono divertiti nel farlo, a venire lì in mezzo tutte le domeniche o comunque a non vergognarsi a cantare, anche se magari i vicini di posto non lo fanno. Seguite la partita nel modo che più vi fa divertire e se quel modo prevede di fare tifo, fatelo, qualcuno poi vi verrà sicuramente dietro. Se non sarà così cambiate posto e venite verso il centro della curva, lì a cantare sicuramente non sarete soli.
Perché privarsi di una cosa che vi fa assistere alla partita con più divertimento?
Ricordate, una vittoria del Siena vi sembrerà più bella se sentirete di avere contribuito anche voi a conquistarla...

Nessun commento: