
Ed è proprio con questo spirito che da quel giorno sono stati pubblicati 278 articoli, che hanno trattato a 360° temi vicini alla Robur e al mondo del calcio.
Molti di questi affrontano argomenti ignorati dall'informazione locale oppure trattati con un taglio ben diverso da come ci sarebbe piaciuto.
L'idea nacque proprio da questo senso di insoddisfazione mediatica e da qui la voglia di raccontare, a chi vuole leggerci, le vicende della Robur viste con i nostri occhi e con la penna collegata al cervello ma soprattutto al cuore.
Non si può scrivere di una passione se non la si condivide!
Ogni tanto ci divertiamo a rileggerli, provando un certo orgoglio. Nelle nostre parole, bene o male, si racconta un pezzo di storia della Robur. Si trovano così momenti bui degli scorsi campionati contrapposti ad altri esaltanti, post polemici e altri trionfali insomma, la normale amministrazione di un campionato di serie A del Siena.
Ci sono periodi in cui tra un articolo e un altro passano settimane, altri in cui pubblichiamo qualcosa quasi quotidianamente, ma questo rispecchia la natura di questo blog, che è per l'appunto un blog di tifosi del Siena e come tale, umorale al massimo. Ci sta, infatti, che dopo una brutta sconfitta a nessuno vada di scrivere qualcosa (tranne al prode Davout che non fa mai mancare le proprie professionalissime pagelle) mentre dopo una bella vittoria l'ispirazione abbonda.
Nonostante questa nostra “incostanza” abbiamo constatato che il blog è piuttosto seguito dai tifosi. Non vogliamo citare i numeri sui contatti quotidiani, che sinceramente non c'interessano più di tanto, però vorremmo esternare la nostra soddisfazione nel constatare che il nostro blog viene raggiunto anche dall'estero, e dai posti più disparati: Riyad, Singapore, Canterbury, Miami Beach, Delhi, Calgary, Ho Chi Min, per citarne alcuni.
Insomma se vogliamo proprio fare un bilancio, non può essere che positivo: abbiamo raggiunto il nostro scopo, ovvero divertirci parlando del Siena, tenendo un contatto con gli altri tifosi di qualunque parte del mondo.
Vorremmo far conoscere i nostri pensieri al maggior numero possibile di sostenitori bianconeri e da qui l'unico rammarico, ovvero quello di essere conosciuti solo ad una parte di essi.
Se ci riuscisse ci faremmo linkare volentieri anche sul sito ufficiale della società A.C. Siena ma, nonostante le ripetute richieste, non abbiamo avuto risposta e la richiesta per ora non e' stata accolta; pazienza, noi andiamo avanti così, con la nosra passione e la nostra fantasia, con questo che per noi è un ulteriore mezzo per stare vicini alla nostra Robur.
La Redazione
Nessun commento:
Posta un commento