mercoledì 17 giugno 2009

Dal Vangelo secondo Marco 4

Ultima puntata della nostra saga biblica sull'(ex?)allenatore della Robur.
Per ora ci si è riso ma magari sull'argomento ci torniamo sopra in modo più serio perché sinceramente alla luce degli utlimi avvenimenti da ridere c'è davero poco.
Quindi godetevi questo ultimo capitolo della saga, quello dell'atteso incontro tra il Messia e il Presidente del Siena.

GIAMPAOLO INCONTRA STRONATI
Dal vangelo secondo Marco (4-3-1-2)

Bambino curioso:“Tio maiale, perché secondo, stavolta era primo!! Lo so c’ero anche io”
Narratore: “Tu erri figliolo, c’era Mourinho all’Inter, lo Special One; Marco era lo Special Two”

Stronati, riuniti a Sovicille tutti i tifosi, la Curva Robur, i Fedelissimi, la Valdarbia e la Corrente Bianconera oltreché le autorità e la Banca disse: «Vi ho portato quest’uomo come inventore del gioco; ecco, l’ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in lui nessuna traccia di quelle grandi capacità che gli attribuite; e neanche Lotito, infatti ce l’ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto, in realtà, nulla che meriti l’esonero. Perciò, dopo averlo severamente cazziato a mezzo stampa, lo confermerò». Ma essi si misero a gridare tutti insieme: «Mandalo via costui! Dacci libero Maccarone!». Questi era stato messo sulla linea laterale tutta la stagione alla ricerca del livello prestativo, dell’autostima e dell’equilibrio tattico, segnando la metà delle reti dell’anno precedente. Stronati parlò loro di nuovo, volendo confermare Giampaolo. Ma essi urlavano: «Esoneralo, Duraolo, Neno, Delio Rossi». Ed egli, per la terza volta, disse loro: «Ma che male ha fatto costui? Non ho trovato nulla in lui che meriti la risoluzione del contratto. Lo cazzierò severamente a mezzo stampa e poi lo confermerò». Essi però insistevano a gran voce, chiedendo che venisse esonerato; e le loro grida crescevano. Stronati allora decise che la loro richiesta fosse eseguita e disse “Allora chi volete libero?? Giampaolo o Maccarone”. E la folla in crescendo a gran voce “ Massimo!! Massimo!! Massimo!! Massimo!!”..
“E sia !!!!” - sentenziò Stronati - “Maccarone libero!!!” Al che un tribuno patrizio conosciuto come Ala Destra, che aveva assistito alla scena distrattamente disse: “io boione, accidenti al pievano del bozzone, ci siamo puppati un anno Maccarone all’ala e ora ci tocca anche vedello libero.. Mi stanno rovinando una passione”.

Bosley

Nessun commento: