
Il motivo della foto e del titolo è da ricercare nella didascalia di una foto che ho visto ieri, dopo la partita del Siena, quando per caso mi è capitata tra le mani una copia di un giornale locale.
In seconda pagina nell'angolo in basso a destra, sotto ad una foto del Rastrello vuoto ripreso dall'alto, c'erano tre righe che riporto integralmente:
"Fino a quando? La costruzione del nuovo stadio in Valdarbia va a rilento. Chissà per quanto tempo ancora l'impianto sportivo sarà nella conca del Rastrello invece dell'auditorium che la Fondazione Mps ha proposto e vuole regalare alla città."
Se l'avessi sentita ad un angolo fuori da qualche bar c'avrei fatto due risate e basta ma in queste tre righe l'autore ha esposto concetti secondo me gravi; per questo mi riesce difficile far finta di niente.
Inizia con una leggera critica per la lentezza dei lavori di costruzione del nuovo stadio.
Continua manifestando un senso di insofferenza verso quei poveretti, saranno quattro gatti pensa magari qualcuno, che abusivamente occupano quello spazio che invece sarebbe bene destinare a ben altro.
Termina con il rammarico per il non poter ricevere il regalo che la Fondazione destinerebbe alla città.
Cioè cari tifosi bianconeri; ora, oltre a non concedere nemmeno un campo proprio per allenarsi alla nostra Robur, c'è qualcuno che addirittura sbuffa perchè per causa nostra al posto del Rastrello non c'è un Auditorium......da non credere la faccia tosta di alcuni dove può arrivare.
Premesso che al momento i lavori non vanno a rilento proprio perchè non c'è nessun lavoro in corso (NON E' MAI STATO POSATO NEMMENO IL PRIMO MATTONE) poi bisognerebbe chiedersi il perchè il Comune ha bloccato il progetto.
Nel corso dell'ultimo anno c'è stato un fatto di "buona amministrazione" che ha portato Siena alla ribalta nazionale ed in concomitanza ma guarda un pò..........non si fa più lo stadio.
E QUESTO SAREBBE COLPA DEI TIFOSI DELLA ROBUR?
Ma poi questi NOVEMILA ABBONATI, sentite come riempie la bocca questo numero.......NOVEMILA, e la società A.C. Siena spa meritano di essere trattati come dei rompicoglioni che occupano abusivamente uno spazio cittadino?
Ma prima di pubblicare certe cose qualcuno ha mai provato a fare un conto di quanti milioni di euro ha portato nelle casse dei commercianti e dei vari esercenti cittadini l'avere in quella conca il Rastrello invece di un Auditorium.
Ma poi siamo così sicuri che quei NOVEMILA ABBONATI e anche tutti gli altri cittadini vogliano questo regalo?
A questo punto lascio spazio ai vostri commenti e speriamo che il Rastrello in quella conca ci stia il più a lungo possibile!
1 commento:
Sulla questione stadio si è discusso più volte su questo spazio.
E' evidente che chi lo ha tanto sbandierato, non facendolo fa una sonora figura di merda e sta annaspando per vedere di contenerne laportata.
Questo fa parte di un atteggiamento che dura da decenni in cui il calcio è considerato il "figlioccio indesiderato" dello sport cittadino. Si cerca di enfatizzarne i "disagi" nascondendo abilmente i vantaggi che porta alla provincia e alla città.
Ma la verità è sotto gli occhi di tutti ormai...
Semmai ricordiamocene (anzi, ricordatevene) in sede elettorale
Posta un commento