
Sforzandomi di depurare le sue parole dalla supponenza e l'arroganza di cui erano farcite, ho sentito della sua volontà di bloccare i campionati.
Secondo il sig. De Laurentis dovrebbe esistere un campionato da costruire in base al blasone delle squadre. Di tutto il resto non ne ha parlato, non gli interessa si vede.
Ha parlato in termini forbiti di gestioni economiche per me incomprensibili, ma secondo lui sconosciute ai più. Il mondo visto dagli occhi del sig. De Laurentis è composto da imbecilli, dove lui e forse pochi altri rappresentano la luce.
La cosa mi ha rincuorato.
Non ha nascosto il suo fastidio nel dover fare i conti con irriverenti squadrette di provincia che si permettono anche di vincere e forse di costringere la sua squadra ad effettuare i play off.
Non si preoccupi, il suo Napoli approderà alla serie A. Prima o poi.
Personalmente sarò preoccupato perchè arriverà in serie A un'altra tifoseria incontrollabile.
Ma al sig. De Laurentis naturalmente interessa il business.
Immagino che sia per quello che ogni anno a Natale "sforna un capolavoro cinematografico".
Ma il sig. De Laurentis preferisce occuparsi delle "minestre riscaldate" degli altri.
La parte pericolosa del messaggio è comunque quella che ci fa capire che da ora in poi basta con le regole e lo sport. Da domani arrivano loro, basta con gli scherzi e le burle. Quindi il nostro Siena non potrà vincere con il suo Napoli, semplicemente perchè questa è una partita che non si potrà più giocare. Ci comunicherà in che serie verremo collocati.
Le facce divertite di Jachini e Di Carlo, con il sorrisino di chi pensa "ma senti che imbecille ci tocca ascoltare..." rappresentano il credito che al momento questo signore è riuscito a crearsi nell'ambiente.
In effetti penso che chi si pone come il Sig. De Laurentis non possa vantare una eccelsa intelligenza.
Ma la preoccupazione mi resta. Non credo che il presidente del Napoli sia uno sprovveduto. Penso semmai che possa prestarsi a fare da "pasdaran" per conto di altri, che non vogliono e per ora non possono metterci la faccia.
E allora il futuro mi preoccupa, perchè non basterà essersi guadagnati sul campo un diritto. Arriverà quello più grande che ti sgombra dal campo. Come quando s'era piccini, e ci toccava trattenere le lacrime, mogi mogi ci si metteva da una parte ingollando imprecazioni e insulti.
Quando succederà (se succederà) credo che ci sarà concesso poco più.
Una cosa, sappia il sig. De Laurentis, e chi per lui. Dal suo conto economico tiri una riga sui soldi che contava di prendere dal sottoscritto.
Quelli non li avrà mai, non li ha mai presi al cinema per Natale, non li avrà mai più per il calcio.
Rambotti
4 commenti:
Se anche io avessi avuto il dubbio di andare a vedere un film prodotto da lui ora può star sicuro che farò come te.
E ti dico di più caro Rambo; siccome internet ha un grande potere io ti suggerisco di mettere il tuo articolo su tifonet in modo che la tua forma di protesta diventi nazionale ed allora forse qualche lira in meno gli darà più fastidio.
TDF
La cosa che è da temere di più è che qualcuno all'interno del palazzo gli dia retta.
Condivido la tua paura che qualche testone che conta non aspetti altro che qualcuno ci metta la faccia per andargli dietro.
Addiacciante.... detto proprio in senese è l'aggettivo giusto da dare alle dichiarazioni del Sig. De Laurentis ha parlato solo di businnes, non di sport...
Per conto mio ci siamo già americanizzati troppo, ci manca anche un calcio tipo wrestling con un campionato tipo NBA.. mi immagino una bella sfida scudetto, con Ringhio Gattuso che ha rapito Ilary Blasi e l'ha rinchiusa in una delle torri di San Siro.. er Pupone in groppa al suo destriero Okaka, armato di mantello e scarpette nike, si arrampica tipo uomo ragno per liberarla.. poi dopo insulti e minacce fischia l'arbitro e comincia la partita.. dedico al Dottor De Laurentis il coro che dedicavo a Gaucci.. roba da rutto nel muso..
E allora spero con tutto il cuore che il GENOA domenica vinca e costringa il Napoli a fare i play off e a perderli contro il Piacenza, rimanendo meritatamente in B!!!Sarà dura perchè gia' tutto deciso, ma lo spero!!! Alla faccia di De Laurentis!!! Mi dispiace solo per il grande De Luca!
Forza GENOA!!!
MIK
Posta un commento