
Il portierone della nazionale è arrivato proprio sotto la curva all'inizio del secondo tempo, per difendere la porta Juventina. E' stato accolto giustamente da un applauso, rivolto al grande professionista, a un giocatore che ha accettato di giocare in serie B nonostante fosse Campione del Mondo.
In questo clima di reciproca stima il numero 1 Juventino ha iniziato un simpatico siparietto, commentando con varie mimiche le vicende del campo. Ad esempio, quando Manninger ha fatto quella bella parata, si è girato verso di noi facendo un gesto che elogiava il gesto tecnico del portierone austriaco. Poco dopo, quando è stato lui a superarsi per deviare sopra la traversa un tiro insidioso, si è nuovamente rivolto a noi come a dire "sono capace anche io di fare grandi parate...".
In un'azione di gioco durante la quale stavamo facendo un coro ritmato dal battito delle mani, Buffon ha gridato qualcosa ai suoi compagni mandando a tempo con il nostro coro il braccio alzato...
A fine partita, nonostante la sconfitta, si è girato verso di noi per salutarci, forse per fare un gesto di cortesia per un secondo tempo passato "insieme" alla tifoseria avversaria.
Non c'è che dire, un grande portiere ma anche una persona decisamente simpatica e ironica che, con pochi gesti, riesce a entrare nelle simpatie di una curva "nemica".
Ce ne fossero di più così.....
Nessun commento:
Posta un commento