
Sogno che possa diventare una piccola società che rimane stabilmente nel calcio che conta.
Sogno di avere un presidente che lotta per questo, in armonia con la città, le istituzioni, lo sponsor, i tifosi.
Sogno che il mio presidente e i suoi collaboratori dimostrino ogni tanto un minimo di attaccamento alla città, e ai suoi tifosi.
Sogno di avere un DS scaltro che gestisce il patrimonio finanziario e i giocatori con estrema oculatezza, pescando qua e la qualche campioncino che ci possa far divertire e, un giorno, guadagnare un bel po' di soldi da reinvestire.
Sogno di avere una società organizzata, che si preoccupi ANCHE di stabilire un filo diretto coi tifosi, in modo da costituire una sinergia positiva che porti entusiasmo e gente allo stadio.
Sogno che ogni anno si possa fare un piccolo miglioramento rispetto al precedente, evitando di commettere gli stessi errori.
Sogno di arrivare al 31 agosto e potermi dire per una volta pienamente soddisfatto del calciomercato estivo.
Sogno anche di sentirlo dire all'allenatore....
Sogno di passare per una volta un campionato tranquillo, senza esoneri, contestazioni, patemi d'animo per la salvezza, problemi societari, attriti con la dirigenza etc. etc.
Sogno..... sogno........
.....ma poi, purtroppo, mi sveglio, SEMPRE....
....e mi ritrovo con
Un presidente che compie delle scelte di estrema importanza (vedi scelta del Mister), infischiandosene della tifoseria, dello sponsor, della squadra, delle istituzioni.
Un presidente che dichiara apertamente "ho acquistato il Siena perché mi è stato chiesto, non certo perché l’ho voluto io", lasciando intendere quanto possa essere affezionato alla causa bianconera.
Un presidente che dopo appena due anni dal suo arrivo vuole già mollare tutto, perché (almeno pare) già in contrasto con lo sponsor.
Lo stesso presidente che annuncia questa sua intenzione alla vigilia di una delicata partita di campionato.
Un Ds che per il secondo hanno consecutivo assembla una rosa con un numero spropositato di giocatori (33) tutti pagati dal Siena, buona parte dei quali la domenica va a malapena in tribuna.
Un DS che oltretutto non sembra nemmeno aver contentato l'allenatore, il quale ha chiesto a metà luglio giocatori d'esperienza, ricevendo invece un forte difensore rumeno (che però non ha mai giocato in Italia) e un giovane panchinaro del Cagliari.
Sempre il DS inoltre, pur sapendo quale modulo prediligesse il Mister, non gli ha comprato nemmeno un esterno di centrocampo, costringendolo a far giocare la squadra con un assetto in cui non crede.
Un DS che, nonostante quanto detto sopra, si permette di giudicare negativamente la tifoseria locale, accusandola di non avere cultura sportiva.
Una società che organizza amichevoli inopportune e pericolose, ignorando gli avvertimenti dei tifosi (poi purtroppo rivelatisi più che fondati), oppure prendendoli in giro schierando a loro insaputa la formazione Primavera.....
Questa è la dura realtà.
Qualcuno che al Siena voleva bene ci ha insegnato a non aver paura di sognare, e che a volte i sogni si avverano, ma a questo giro la vedo dura......
Vomerone
3 commenti:
Tutto quanto è quello che penso io
..Franz
Purtroppo per noi noi....è tutto vero. Bravo Vomerone.
Posta un commento