lunedì 22 dicembre 2008

Buon Natale ragazzi!

Buon Natale ragazzi; Buon Natale a voi, nostri eroi bianconeri; Buon Natale a quelli che hanno giocato ed a quelli che sono rimasti in panchina.
Prima o poi quanto capitato a Brandao può capitare a tutti e questo dimostra quanto il Mister creda nel lavoro che fanno in settimana; se un giocatore lo reputa pronto per quanto gli vede fare in allenamento non ha problemi a metterlo in campo anche se al debutto e contro i gobbi del nuovo millennio.
I gobbi nerazzurri, lo squadrone che ha dominato la maggior parte delle partite, a Siena ha subito il nostro gioco ed ha giocato peggio di noi come ha ammesso il loro allenatore dicendo che per la prima volta quest'anno hanno vinto senza meritarlo.
Se questo squadrone che sinora ha dominato tutti gli avversari arriva a Siena e tira in porta una volta con Ibrahimovic colpendo la traversa e segna un goal su infortunio della nostra difesa ed un altro che il gioco doveva già essere fermo...............se il Siena costringe questo squadrone nella sua metà campo dominandolo nei contrasti, isolando le sue punte, segnando un goal con una azione bella e vera, creando alcune occasioni per i propri attaccanti non finalizzate per recuperi miracolosi o qualche errore di precisione....................se succede tutto questo è perchè abbiamo una grande squadra ed un grande allenatore.
Perchè abbiamo un grande Mister e sarebbe il caso di prenderne coscienza senza guardare se fa qualche cambio ritardato (secondo noi) o se mette in campo una formazione diversa da quella che vorremmo.
Io stesso ho accusato Del Grosso ripetutamente nelle settimane passate per i suoi errori però il giocatore di sabato è stato entusiasmante; addirittura non credevo ai miei occhi quando l'ho visto andare via ad Ibrahimovic e poco dopo a Maicon che su di lui ha commesso fallo da rigore.
Insomma questo per dire che l'allenatore è bravo, vede i giocatori tutti i giorni, parla con i medici e sa chi deve mettere in campo.
Personalmente posso solo porgere le mie scuse a Cristiano Del Grosso; se ci sarà occasione lo farò anche di persona.
Come tutti i tifosi della Robur sono uscito dallo stadio inviperito ma con la consapevolezza di avere nel cuore una passione grande splendidamente ripagata dai beniamini che vanno in campo; una passione che nessun Griselli mi può rubare.
SONO FIERO DEL FATTO CHE L'inter PER VINCERE A SIENA HA BISOGNO DI RUBARE, ALTRIMENTI NON CE LA FANNO!
Come tifoso della Robur questo per me è motivo di orgoglio; come amante del calcio suscita vomito e nausea ma questo è un problema del nostro ridicolo paese dove nel calcio non succede altro che la stessa cosa che succede in altri ambiti.
Se in futuro mi capitasse di vincere una partita in questa maniera andrei a casa a testa bassa vergognandomi e penso molti farebbero come me perchè a Siena siamo di un'altra pasta.
Siamo genuini, vogliamo vincere con le nostre forze e pretendiamo rispetto proprio perchè per primi lo portiamo agli altri; non so quanti anni è che non vedevo cinque o sei dei nostri giocatori a protestare con l'arbitro per un torto subito ma lo sgarbo è stato talmente grande che non era possibile altrimenti.
Grazie ragazzi perchè quello che potevate fare l'avete fatto nonostante la direzione arbitrale gestisse gli episodi di gioco con metro di giudizio differente.
D'altronde in una disputa le regole dovrebberso essere uguali per tutti; se mi costringono a giocare a scopa a carte scoperte è normale che il mio avversaio vinca; se ad un concorso al mio compagno di banco gli passano la soluzione a 5 minuti dalla fine perchè da solo non c'arriva è normale che mi batta.
Quello che è successo non fa parte del calcio ma riesce ad essere protagonista in campo perchè gli viene consentito da chi il calcio lo governa a partire dal Presidente di Lega fino al designatore degli arbitri.
Quindi grazie davvero di cuore ragazzi; nonostante non abbia trovato nessun punto in classifica sotto l'albero l'orgoglio di vedere la "grande" inter costretta a rubare per poterci battere non ha prezzo come non ha prezzo la dignità di poter tifare per i nostri colori a testa alta.
Buon Natale alla squadra, a tutto lo staff tecnico, ai medici ed ai fisioterapisti, al Presidente ed a tutti i collaboratori della società; Buon Natale ad Olinto ed a tutti quelli che insieme a lui rendono il manto del Rastrello un enorme biliardo d'erba; Buon Natale a tutti coloro che sabato sono venuti a vedere la Robur, alla nostra Curva ed a chi ci perde tempo per migliorarla.
Buon Natale a chi ha il cuore bianconero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi associo agli auguri a chi fa parte del "mondo Robur" e aggiungo un sonoro vaffanculo a tutti quei mostri di Siena e provincia che sabato stavano dalla parte sbagliata, e magar hanno anche cantato "serie B, serie B".
Spero che il panettone che mangeranno sia avariato costringendoli a un mese di cacaiola.

Anonimo ha detto...

Giampaolo ringrazia sentitamente per le sviolinate, ma ricorda che senza l'infortunio di Ficagna non avrebbe mai fatto giocare Zuniga e senza la squalifica di Rossettini non avrebbe mai fatto giocare Brandao.
Ala Destra

TDF ha detto...

Speriamo te la porti un pò di ficagna anche Babbo Natale almeno sei meno acido::::::::::)))))))))))
Ora anche Brandao.

Sei meraviglioso!