domenica 8 febbraio 2009

Sul centro sportivo

Della costruzione di un centro sportivo in cui si dovrebbe allenare la Robur se ne sente parlare da anni. Sembra diventata la novella dello stento, sono cambiate le categorie, i presidenti, gli sponsor, ma ancora la Robur non ha un campo di allenamento di proprietà.
E' letteralmente inaccettabile che una società che è al 6° anno di serie A, soltanto perché piove un po' di più del solito, per allenarsi debba "elemosinare" ospitalità nei campi altrui.
Non ci vogliamo dilungare sulla questione, solo aggiungere la nostra voce a quella del Siena Club I Fedelissimi, che sul loro sito hanno chiesto l'intervento della Fondazione MPS non solo per la costruzione del nuovo Palasport MA ANCHE per quella di un centro sportivo per la Robur.
Il calcio è senza dubbio lo sport più praticato a Siena e provincia, un centro sportivo affidato a una società di serie A come il Siena non solo darebbe la possibilità di mantenerla ad alti livelli ma favorirebbe la crescita del settore giovanile e migliorerebbe le sinergie già esistenti con le società di provincia.
Sarebbe una scelta virtuosa che farebbe della Siena calcistica un vanto e
allo stesso tempo una risorsa per tutta la provincia.
Noi vogliamo credere che ci sia questo interesse da parte delle istituzioni e dei "poteri economici" di questa città e quindi aspettiamo con ansia e con fiducia di vedere qualche ruspa iniziare i lavori, magari all'Acquacalda, dove, a detta del sindaco Cenni, l'area di pertinenza sarebbe già stata individuata.

Nessun commento: