
Ma come; è da dicembre che si sente dire che Malesani vuole una punta di peso (Pozzi che poi non poteva essere tesserato, Bianchi, Zalayeta, Corradi, etc) e non si prende nessuno?
Così è arrivato l'ennesimo centrale di difesa oltre al tesseramento, finalmente, di Odibe e di un certo Olandzombo Bahanguila Obissi ma questi ultimi due non sono certo rinforzi per la prima squadra, perlomeno Obissi.
Quindi questa sessione di calciomercato vede il Siena cedere Garofalo, Genevier e Paolucci mentre in arrivo si registrano Cribari, Malagò, Tziolis e Pratali.
E così anche stasera è andata a finire come il 31 di agosto; noi Tifosi poveri illusi ad aspettare ed è arrivato il solo Pratali.
Se me lo avessero detto prima non c'avrei creduto; sono portato a dare fiducia alle persone e dopo averla concessa a Stronati come potevo non concederla a Mezzaroma?
Ed ora invece cosa dovrei pensare quando per un mese si è parlato della necessità di un centravanti di peso?
Cioè se in casa mi serve una cosa e vengo mandato al mercato a comprarla potrò decidere quale comprare in base alla disponibilità economica ed alla volontà di vendermi ciò che chiedo; ma che ritorni a casa senza aver comprato niente è fuori dalla realtà!
Questo travaglio iniziato a giugno supera davvero anche le più pessimistiche previsioni; una squadra che ad averla quest'anno andrebbe in coppa e che invece è stata sfatta quasi completamente, una proprietà che fa promesse per tenersi buona la piazza ed evitare una contestazione più che giusta e poi non ne mantiene una.
Poi si arriva al campionato ed i nodi vengono al pettine; contestazioni, incazzature, esoneri, prese di culo da parte di esponenti della dirigenza che rivendicano scelte assurde negando anche l'evidenza, cambio di proprietà, nuove promesse.......passano 18 giorni (dal 14 gennaio giorno dell'avvento di Mezzaroma) in cui si rincorrono tutti i giocatori del Bologna come se fosse l'unica squadra da cui comprare.
Forse pensavano che il capolavoro estivo di Stronati/Gerolin/Giampaolo di scambiare Portanova per Terzi comprendesse anche una seconda parte dove il Bologna ce lo ridava.
Eh no signori; e voi come lucci a perdere tempo dietro a Portanova pensando di trovare una dirigenza talmente deficiente che fosse disposta a rinforzare una concorrente allo stesso traguardo mentre invece, a sommo studio, c'hanno solo fatto perdere tempo.
Magari ora sarà fatta una dichiarazione, dal Gerolin della situazione, dove si dice che non hanno preso nessuno perchè Malesani crede in Larrondo così come a metà agosto ci dissero che avevano inseguito Terzi a lungo (ora che l'hanno scambiato alla pari dovrebbero essere inseguiti loro).
Parole appunto.........quelle con le quali ci incantano tutte le volte; e noi tutte le volte ci caschiamo!
Grazie a tutti voi che per l'ennesima volta ci avete preso per il culo; a voi che avete intralciato in tutti i modi la presidenza De Luca mettendogli i bastoni tra le ruote invece di aiutarlo ed anche a voi che non l'avete difeso altrimenti, in una città normale, oggi avremmo Ciro De Luca come Presidente della Robur; grazie per averci portato quel ......... (meglio non scriverlo) di Stronati e di avergli permesso di distruggere il sogno creato da quel pazzo Napoletano; grazie per essere intervenuti tardi andando così ad ingessare l'unico spazio temporale, usabile per rimediare, con un cambio di proprietà con il quale sono rimasti scoperti dei ruoli indispensabili per condurre il calciomercato quando invece si sarebbe potuto obbligare (i modi c'erano di sicuro) la vecchia proprietà ad intervenire e poi eventualmente procedere al passaggio delle quote azionarie.
Grazie; ce l'avete fatta finalmente........ma ricordatevi che la vita è una ruota e che non si distruggono i sogni e le passioni della gente..........perchè la gente se ne ricorda!
Un certo Luciano Moggi ha detto che Mezzaroma potrebbe essere il nuovo De Luca; bene, ne sono felice e ricordo a tutti che la curva gli dette il benvenuto con questo striscione: "A De Luca l'appalto della curva"........eppure dopo fece quel che fece!
Presidente Mezzaroma; in dialettica ha superato l'esame a pieni voti ma per conquistarci occorre altro.
Alla conferenza stampa del 15 gennaio 2010 disse che non voleva sentir parlare di serie B e che si sarebbe adoperato per rinforzare la squadra ma, qualora retrocessione fosse stata, non avrebbe lesinato una stilla di energia per riconquistare la serie A.
Non credo Tziolis, Malagò e Pratali possano considerarsi un mantenimento del primo proposito espresso quel giorno; avremo modo, d'ora in poi, di pesare e valutare le azioni che metterà in atto per programmare il mantenimento della seconda promessa.......NON CI DELUDA PRESIDENTE, NON LO MERITIAMO!
Nessun commento:
Posta un commento