giovedì 5 maggio 2011

Un ultimo favore

Si avvicina il giorno della possibile promozione in A, la febbre sale in città, si respira libidine bianconera in ogni angolo.
I tifosi si stanno organizzando in vari modi per dare la giusta cornice e il giusto calore che l'evento merita, mentre la squadra, con Mister Conte, sta preparandosi per non fallire il match point.
E proprio alla squadra mi voglio rivolgere, chiedendo ai ragazzi un ultimo favore.

E' vero, quest'anno avete dato tanto sotto tanti punti di vista, ci state riportando in serie A in modo netto, quasi prepotente, nonostante molti di voi fossero continuamente sotto il tiro di un pubblico ferito e reso iper-diffidente dagli inganni perpetrati ai suoi danni lo scorso campionato.
Avete glissato sulle critiche, sulla pressione, e vi siete messi a capo basso a cercare di seguire il Mister e il risultato, inequivocabile, è sotto gli occhi di tutti: sabato se facciamo un solo punto, andiamo in A con 4 giornate di anticipo.
Ecco, il punto è proprio "quel" punto.....
Ce lo giochiamo con una squadra con un passato glorioso, che ha visto passare tra i propri ranghi giocatori che hanno reso orgogliosa l'Italia intera, i vari Castellini, Pulici, Zaccarelli....
Quando col nostro Sienone ci siamo presentati per la prima volta al cospetto di cotanta realtà calcistica, lo abbiamo fatto col petto gonfio di orgoglio ma col massimo rispetto, abbiamo dovuto però constatare che il Torino che avevamo trovato era un'altra cosa rispetto a quello che tutti pensavamo.
Per meglio spiegarmi cito un post apparso sul Muro qualche giorno fa a firma del mio amico Ala Destra:
[...] questo è un altro Torino.
E' il torino di quelle m---e di tifosi gemellati con i fallitiripescati che, di fronte a un nostro atteggiamento di rispetto ci hanno sempre offeso.
Di quelle m---e che, dal primo momento ci hanno dato addosso con la loro forza mediatica inventando procedimenti aperti contro di noi, compravendite di giocatori del tutto infondate.
Di quelle m---e il cui allenatore, invece di godersi i privilegi arbitrali avuti a strati, ha la faccia a c--o di parlare di privilegi per la Robur.
[...] E se gli dovesse mancà un punticino per andare ai play off grazie alla nostra vittoria di sabato godrei come un riccio.
Ecco, io faccio mie la parole di Ala Destra  e chiedo ai giocatori della mia Robur un ultimo piccolissimo favore, davvero l'ultimo per questa stagione:
SABATO NIENTE SCONTI PER NESSUNO, NIENTE PAREGGIO ANCHE SE CI BASTA, VINCIAMO COL TORINO E BUTTIAMOLI FUORI DAI PLAYOFF!!!

Grazie ragazzi

Vomerone

8 commenti:

Batino ha detto...

DIO T'ASCOLTI!!!!!
Non lo sopporterei il pareggio... soprattutto dopo Novara... quanto è stato faticoso il viaggio... e quanto è sembrato palese il non volersi far male... (NON CERTO DA OSCAR COME MIGLIORI INTERPRETI IL SECONDO TEMPO!!!)
Non ce la farei a festeggiare a piena gioia la serie A se si pareggiasse solamente...
Nemmeno se fosse un pareggio sofferto come l'andata...
Perché questo Torino e i suoi tifosi possono anche meritare la A... non sta a me giudicare... ma vogliamo confrontare con questa Robur? ...con questi tifosi???
Ci corre quanto Cristo e una fastella... O SBAGLIO???

diamine ha detto...

Io devo dire che ammiravo quello che era il "cuore toro", il dover lottare sempre contro i potenti ed i ricchi, contrapponendo soltanto la corsa, al grinte e spesso le pedate.
Secondo me quel Torino è finito con l'imborghesimento di fine anni 90 e completato con l'arrivo di Cairo alla presidenza.

Detto questo voglio la vittoria per festeggiare come si deve questo sorico traguardo per le nostre strade e in Piazza!!!

Tra l'altro questo fine settimana, grazie alle Final 4 a BArcellona, potremmo farlo senza molte delle facce a c... che usufruiscono di biglietti omaggio e sono lì solo per farsi vedere da chi conta o da chi è amico di chi conta.

Avanti Robur!!!

Batino ha detto...

Diamine sei un grande...
CONCORDO!!!
W LE FINAL 4!!!!
se davvero senza chi dici te si arriva sui 10000... che smacco!!!
CHE SPETTACOLO!!!!
DAI GENTE!!!!
TUTTI ALLO STADIO!!!!!

diamine ha detto...

Io l'ho detto senza invidia ... anche perchè credo che la Mens Sana quest'anno ce la possa fare a ...

Vuol dire che ognuno gioirà per il proprio risultato ottenuto ... certo è che quei "parrucconi" sono visti sotto una cattiva luce anche dai veri tifosi biancoverdi.

Anonimo ha detto...

Complimenti sinceri da un tifoso Genoano.
Al prossimo anno.

Vomerone ha detto...

Grazie tifoso Genoano! Al prossimo anno!

Anonimo ha detto...

ma è un errore del sito o il tuo messaggio "Vomerone" è proprio delle ore 2.07?

Forza Genoa!
Righi Rossoblù

Vomerone ha detto...

No No, non è un errore, sono appena tornato dalla festa per la promozione... E pensa che quando sono venuto via c'era sempre una bella bolgia...