Erodiani, Bellavista, Pirani; tre cognomi tristemente saliti alla ribalta delle cronache calcistico/giudiziarie degli ultimi giorni.
Tre persone che non si accontentano di fare un lavoro onesto come la maggior parte degli italiani, tifosi di calcio compresi; no perchè loro sono più furbi e vogliono campare alle spalle degli altri, truccando partite di calcio grazie alla collaborazione di qualche giocatore agli sgoccioli che vuole arrotondare lo stipendio.
Questo è quanto emerge dalle accuse mosse dalla Procura di Cremona ed in questa storia è finito purtroppo anche il nome della nostra amata Robur sebbene non ci sia nemmeno il nome di un tesserato della società A.C. Siena ma solo i si dice di gente che è accusata di agire al di fuori della legalità.
Come se bastasse il nome di Bettarini per coinvolgere automaticamente la Robur; Bettarini che giusto ieri ha smentito categoricamente anche di aver scommesso su Siena - Sassuolo oltre ad aver dichiarato di non aver assolutamento detto che il Siena "si è mossa di persona" per aggiustare la partita incriminata.
Però ora non mi interessa riproporre tutte le intercettazioni che nostro malgrado i tg, la carta stampata ed i siti web hanno riversato sugli utenti dell'informazione.
Quello che non riesco a buttar giù è il fatto di come è stata fatta questa informazione; titoli roboanti che già sparavano sentenze di condanna ed articoli dove con un insieme di congetture e totale ignoranza in materia di giustizia sportiva diversi cialtroni della penna e della TV hanno emesso sentenze e tirato vere e proprie secchiate di me... si, proprio di merda, sulla nostra squadra del cuore.
DELLA ROBUR PER ORA NON C'E' NEMMENO UN TESSERATO COINVOLTO!
L'avvocato Carignani, che di giustizia sportiva ne mastica oltre che tifoso della Robur, ha asserito che al momento non c'è niente e lo stesso ha fatto il celebre Mattia Grassani; forse il maggior esperto in materia nel panorama italiano.
Questi aspetti però dai più sono stati ignorati perchè lo scopo era vendere più giornali; soprattutto in quelle piazze dove una notizia del genere tornava ad alimentare speranze di ripescaggio o altro.
Ed allora basta; questa gente che ci ha infamato senza motivo sfruttando l'enorme potere mediatico che ingiustamente qualcuno gli ha permesso di usare DEVE AVERE CIO' CHE SI MERITA!
Noi tifosi della Robur pretendiamo rispetto e vogliamo poter dire la nostra visto che nessuno si è preoccupato magari di venire a sentire cosa ne pensiamo di questa faccenda.
Troppo facile distruggere la nostra reputazione con la tastiera di un computer, davanti ad una telecamera, con un articolo sul proprio giornale..............eh no signori, non si fa così!
Certa gente non si può ripresentare al Rastrello con l'accredito della Società a mangiare due crostini a sbafo ospite di qualcuno che fino al giorno prima ha infamato con i propri articoli sui giornali o servizi televisivi come la TV pubblica e privata hanno dato dimostrazione in questi giorni.
Il mio è quindi un invito ai tifosi della Robur a segnalare a questo blog articoli o servizi televisivi che hanno sparato a zero sulla Robur; la testata o il canale televisivo di riferimento e soprattutto gli autori degli stessi e magari anche la loro foto.
Potrebbe darsi che passeggiando per Siena uno di loro ci chieda informazioni di qualsiasi tipo e quindi mandarli..........dalla parte opposta potrebbe essere una piccola vendetta!
1 commento:
Allora questo è uno
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/calcio/lstp/406991/
Ci mettono al momento sullo steso piano della Dea ... meno male siamo amici-amici (quasi sudditi) dei gobbi.
Posta un commento