giovedì 1 marzo 2007

Ci si sarebbe rotti 1

Siamo una piccola realtà di provincia, attualmente con una società fantasma che sta per cambiare padrone, per le cui sorti i "padroni" del calcio sono perlopiù indifferenti.
Ma qualcuno di questo se ne sta un po approfittando. E' ormai da un po' di tempo che ogni domenica dobbiamo registrare sviste arbitrali piuttosto clamorose che danneggiano la Robur.
Non abbiamo fatto un dossier come fece a suo tempo l'Inter ma si possono riassumere facilmente alcune tra le più clamorose:
  • Siena-Fiorentina: rigore netto su Locatelli non assegnato (oltre al goal di Mutu viziato da un più che probabile fuorigioco di Toni);
  • Siena-Milan: il secondo goal del Milan viene realizzato con Cozza a terra dopo un fallo subito, con l'arbitro Messina che lo vede, fa cenno di continuare, si gira ancora per vedere se il giocatore è ancora a terra e nonostante lo sia non ferma il gioco. Con il Siena sotto di un goal, durante un contropiede estremamente favorevole ai bianconeri, ferma il gioco perchè intravede dalla parte opposta del campo Ronaldo a terra. Il terzo goal del Milan viene propiziato da una spallata stile rugby che Gattuso rifila a Molinaro facendolo praticamente volare fuori dal campo;
  • Messina-Siena: il goal del Messina era viziato da un fuorigioco attivo di Riganò;
  • Siena-Livorno: rigore netto su Antonini, non assegnato.
Cosa dire? Noi non vogliamo regali da nessuno ma nemmeno essere continuamente vessati da arbitri spocchiosi e smaniosi di protagonismo, tanto meno essere continuamente usati come palestra per i gli arbitri emergenti.
Insomma, CI SI SAREBBE ROTTI UN POCHINO I COGLIONI.

1 commento:

Anonimo ha detto...

prova