martedì 29 maggio 2007

I risultati del sondaggio

Con la fine del campionato abbiamo deciso di chiudere il sondaggio che aveva come tema quale fosse il miglior modo per onorare la memoria di Paolo De Luca.
Prima di tutto vogliamo ringraziare coloro che hanno voluto esprimere la loro opinione consentendoci di sondare in modo abbastanza esaustivo l'opinione dei tifosi.
Ecco i risultati definitivi:
Votanti: 127
  1. Intitolargli subito il Rastrello e successivamente il nuovo stadio 55,91% (71 voti)
  2. Intitolargli il nuovo stadio 24,41% (31 voti)
  3. Non farei niente 9,45% (12 voti)
  4. Intitolargli il Rastrello 6,3% (8 voti)
  5. Intitolargli una via/piazza 3,94% (5 voti)
Il risultato parla chiaro più della metà dei votanti ritiene che sarebbe opportuno intitolare a Paolo De Luca il Rastrello e, non appena sarà pronto, il nuovo stadio.
Ci permettiamo di segnalare un'altra opzione che ci è venuta in mente a sondaggio già iniziato, quindi non abbiamo potuto sottoporla a votazione.
Potrebbe essere organizzato nel precampionato un torneo estivo intitolato a De Luca nel quale il Siena si confronti con squadre di alto livello. Si potrebbe invitare l'altra squadra per cui tifava l'ingegnere, il Napoli, e magari una di quelle compagini internazionali che sognava di far incontrare al suo Siena in una coppa europea, tipo il Real Madrid o il Barcellona.
Sarebbe un triangolare che avrebbe sicuramente molto interesse mediatico, un evento sportivo di alto livello legato al nome di un personaggio sportivo di altrettanto elevato livello.
Ci auguriamo che chi di dovere ci pensi....

Nessun commento: