martedì 22 maggio 2007

S'armi e vinca l'onore

"07-05-2004 18:57:41 Ip: 81.208.47.***
Siamo sempre più vicini, siamo carichi come sveglie, pronti come sempre alla lotta, perché abbiamo sempre mangiato merda e adesso che ci hanno fatto assaggiare una bistecca, la vogliamo rimangiare il più possibile. Domenica saremo tutti in curva, chi c'é c'é chi un c'é cazzi suoi. Come a Livorno l'anno scorso nessuno si avvicinerà e la squadra farà quello che potrà, basta che sputi il sangue. Il risultato non lo sa nessuno, ma sarà una domenica diversa. Squilli la fé, sempre, per tutti i 90 minuti ed oltre.
DEDICATO A CHI C'E' SEMPRE STATO, A CHI SE LO MERITA E A CHI NON PUO' ESSERCI. Basterà guardarsi negli occhi per sapere cosa avremo tutti nella testa. Vi voglio bene a tutti.
Con la Robur nel cuore da sempre.

SANPROSPERO."

Questo post fu scritto sul muro alla vigilia della partita di Modena nel primo campionato di serie A della Robur ed a distanza di tre anni mi emoziona ancora.
Lo scrisse un amico, un Tifoso della Robur da sempre, uno che conosco e che la bistecca ha cominciato a mangiarla da grande perchè ci sono voluti 100 anni per arrivare fino in cima alla vetta del calcio.
Ho voluto riproporlo nel cominciare questo pezzo perchè in questo post c'è tutto quanto, in fatto di emotività, percorrerà il nostro corpo di tifosi bianconeri fino al fischio finale di domenica.........ed è bello così.
E' bello perchè queste scariche di adrenalina che ci fanno star male per giorni e che saranno ancora più intense nei 90 minuti ed oltre della partita sono il succo di quello che deve esprimere lo sport e la vita in generale e comunque vada poterle vivere in prima persona è un privilegio.
Se domenica ci attendeva un Siena - Pontedera di fine campionato di C2 avremmo patito meno ma non credo, anzi sono sicuro che nessun tifoso bianconero farebbe a cambio tra questo esempio e ciò che ci aspetta.
Per questo, nonostante l'angoscia dell'attesa, dico che queste sono emozioni con cui non tutti hanno la fortuna di potersi confrontare.
Stavolta la curva sarà quella di casa dove arrivando incroceremo gli sguardi dei nostri amici, di quelli con i quali abbiamo diviso gioie e sofferenze di questo campionato; sguardi che diranno tutto senza bisogno di aprire bocca perchè dentro di noi proveremo le stesse paure e le stesse eccitazioni.
Facciamo in modo che questa nostra curva riesca a trascinare tutto lo stadio e soprattutto gli undici bianconeri in campo alla conquista della vittoria perchè quando l'arbitro fischierà la fine in mezzo alla pioggia prevista dal meteo ci siano anche le consuete lacrime di commozione di quel grande Presidente che ci ha portato a vivere queste emozioni così intense.
Domenica si fa la storia della Robur..........e noi vogliamo farne parte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho parole.... leggendo questi commenti traspare la paura che abbiamo tutti di non farcela... ed è quella paura che avranno addosso i nostri giocatori domenica.. quella paura che gli impedisce di buttarla dentro anche nelle situazioni più facili... quella paura che se riusciremo a sconfiggere ci ridarà un'altra emozione indimenticabile come tutte quelle che abbiamo vissuto negli ultimi anni del Siena....

Che dire...
speriamo bene
forza Siena

TDF ha detto...

C'è anche paura di non farcela; è inutile nasconderlo ma soprattutto la consapevolezza di avere la possibilità di lottare per tenerci ancora il nostro sogno e questo dovremo fare. Lottare con tutte le nostre forze.

Ciao