lunedì 8 ottobre 2007

SIENA-Empoli, le pagelle

Siena a due facce ieri. La prima è quella purtroppo spesso conosciuta, della mancanza di idee, degli esterni di difesa piantati nella propria metà campo, di occasioni avversarie (andate bene) e zero per noi. Poi Il Loca, che smentisce un buon novanta per cento di noi, nella sua mezz’ora di autonomia (perché quella continua ad avere) fa chiaramente capire che dei due giocatori di classe in campo uno è lui (l’altro è Mac). E la squadra cambia faccia di conseguenza. Fra l’altro, grave colpa di Cagni che vorrei si evidenziasse, l’Empoli ha sentito tantissimo l’inferiorità numerica, davvero si è visto in maniera esagerata.

ELE – Un’insicurezza e i soliti piedi mosci ma nessun problema da segnalare.
ROSSETTINI – Ok s’è visto, ora rivediamo un po’ Bertotto. Ieri oltre ad essere inchiodato nella sua metà campo ha fatto un paio di cose da amatori (quelli scarsi), da vergognarsi.
GRIMI – Fa una cazzata colossale in copertura, alcune volte bene altre male. Nemmeno lui si muove da lì neanche a sparargli. E questo è un grave handicap per la Robur.
PORTANOVA – O son scarsi gli altri o lui è grandissimo.
LORIA – Benissimo anche lui.
CODREA – Potrebbe avere numeri migliori ma rimane timido e infruttuoso. Prova a dare un calcio dei suoi.
VERGASSOLA – Un po’ meglio delle ultime prove. Bisognerebbe giocasse più verso sinistra.
GALLOPPA – Titubante e inutile nel primo tempo, poi trova grinta e vicino all’area sembra Kakà…
JAROLIM – Gioca fuori posto anche lui. Va tenuto più centrale. Discreto.
MACCARONE – Non può giocare lontano dalla porta. Se parte in progressione centrale fa spesso male. E’ la nostra forza.
BUCCHI – Sa appoggiare molto bene le palle, ma non molto di più. Speriamo trovi la rete presto.
LOCATELLI – Sfruttato al meglio, trova spazi che per lui sono un invito a nozze. Fa capire agli empolesi cosa vuol dire saper giocare a calcio. Ah, se avesse più resistenza…
FORESTIERI – Folle sfrontato, fa accadere una cosa mai vista. Dopo una giochessa a chiara presa di culo, rischia la vita con Raggi (che dovrebbe picchiare ma non giustificare l’atto…) e si fa richiamare, in ordine, da Mandorllini, Farina, Bertotto e Vergassola!!! Vuole la palla sempre. Dagli un briciolo più di senno e poi vedi…
MANDORLINI - Sa correggersi, ma non deve insistere nell’errore; se vuol giocare con lo schema del primo tempo, dovrebbe mettere Alberto con Vergassola a sinistra e galoppa e Jarolim nel mezzo, con le punte vicine (lo schema del secondo tempo è da usare con cautela). Rimettere Bertotto di grazia.

FARINA – Ha arbitrato seriamente, soprattutto senza atteggiamenti da protagonista. Ecco si chiede questo ad un arbitro.

Davout

Nessun commento: