giovedì 17 gennaio 2008

Il punto sul mercato di gennaio

Finalmente ci siamo. Il tanto attesto mercato di gennaio è arrivato, il Siena può così effettuare quei movimenti dichiarati dalla dirigenza e attesi dai tifosi, che consentirebbero di lottarci in maniera più incisiva la permanenza in serie A.
Al momento solo due acquisti (tre se consideriamo il tesseramento del portiere Gusmao, che però già si allena con il Siena dall'estate) che hanno interessato il reparto offensivo.
Il primo in ordine di tempo riguarda l'uruguayano Richard Porta, oggetto pressoché sconosciuto in Italia ma che in patria è bomber di razza.
Al momento problemi legati al Transfer hanno negato a Mister Beretta di schierarlo in campo in partite ufficiali, ma dovrebbe essere questione di giorni.
La notizia che più era attesa dai tifosi è arrivata proprio ieri nel tardo pomeriggio, mi riferisco all'acquisto di Christian Riganò.
Il bomber di Lipari, già inseguito in estate, è infatti stato ingaggiato dalla compagine iberica del Levante con la formula del prestito fino a fine stagione.
Si tratta di un giocatore che per le sue caratteristiche, sia fisiche che tecniche tornerà sicuramente utile a Mister Beretta.
Diamo il benvenuto ai due nuovi arrivati e, mentre aspettiamo ulteriori notizie relative ad acquisti importanti (si parla in particolare del centrocampista Coppola che sembrerebbe già in bianconero, di Marchini del Cagliari, di Kharja del Piacenza), gustiamoci questo filmato con alcuni goal fatti nella passata stagione dal bomber ormai bianconero.

Nessun commento: