mercoledì 28 maggio 2008

Benvenuto Mister

Seppur ancora dispiaciuti per aver salutato Mario Beretta noi siamo Tifosi della Robur che esiste da ben 104 anni ed ha visto passare tanti allenatori e giocatori che sono stati salutati con rammarico.
Il calcio va avanti e tutti noi speriamo che il nuovo Allenatore bianconero riesca a conseguire successi anche maggiori di quelli ottenuti dal suo predecessore così che quando ci saluteremo ci possa essere un comune rincrescimento per un rapporto che è stato soddisfacente per entrambi.

Dipenderà da lui, dalla squadra che la proprietà gli metterà a disposizione e dai giocatori stessi che dovranno formare un grande gruppo come quello che ha appena concluso questo campionato.
Da parte nostra dovremo essere al suo fianco perché questo vorrà dire essere al fianco della Robur come abbiamo sempre fatto senza stare a dire "ma se c'era......" o altri discorsi tesi ad addebitargli responsabilità che non sono sue.
Proprio per non dare valutazioni personali ecco la scheda di Marco Giampaolo ripresa direttamente da Wikipedia:
Marco Giampaolo (Bellinzona, 2 agosto 1967) è un allenatore di calcio italiano.
Ha iniziato come osservatore nel Pescara, dove poi è diventato vicetecnico. Lo stesso incarico lo ha poi ricoperto al Giulianova e al Treviso.
Dal 2004 è stato viceallenatore dell'Ascoli, alle spalle di Massimo Silva, ma in realtà questa organizzazione è stata un escamotage per consentire a Giampaolo di allenare la squadra, in quanto non ancora provvisto del patentino di allenatore di prima categoria: proprio per questo motivo è stato deferito dalla Commissione Disciplinare che lo ha squalificato per circa due mesi al termine della stagione sportiva 2005/06, nella quale ha guidato i bianconeri ad una salvezza tranquilla. Ha poi dato l'addio ufficiale alla squadra, ringraziando tutti per i magnifici due anni trascorsi e per i risultati conseguiti. Nella stagione 2006/07 ha abbracciato la causa del Cagliari, venendo poi esonerato il 17 dicembre 2006 dalla società sarda, nella quale tornerà ad allenare il 26 febbraio 2007 dopo l'esonero di Franco Colomba, riuscendo a raggiungere la salvezza con una giornata di anticipo. Il 5 Luglio 2007 ha superato a pieni voti il master federale per allenatori di Coverciano ottenendo così il patentino di prima categoria. Il 13 novembre 2007 viene esonerato dal presidente Cellino in seguito ad un risultato negativo (ma con una posizione di classifica non ancora drammatica..). Al suo posto viene chiamato Nedo Sonetti, che in data 19 dicembre 2007 si dimette da allenatore del Cagliari (con la squadra ultima in serie A!). Cellino, cosciente dell'errore commesso, richiama Giampaolo ancora sotto contratto, ma questi attraverso un comunicato trasmesso da un legale di fiducia agli organi di stampa, dichiara: "Pur nella consapevolezza del danno economico che ne deriverà, rinuncio a tornare a Cagliari. L'orgoglio e la dignità non hanno prezzo". Il Siena annuncia, dopo l' ultima partita con il Palermo, che sarà lui il prossimo allenatore della squadra bianconera.
Non c'è da aggiungere altro se non un invito che Mister Giampaolo raccoglierà sicuramente; porti con orgoglio i nostri colori in giro per l'Italia e che il nostro spirito battagliero sia anche in ognuno dei suoi giocatori e sicuramente anche lei sarà "uno di noi".

In bocca al lupo Mister!

Nessun commento: