
Allora Nick, innanzitutto benvenuto e poi subito una domanda; quale preferisci tra i soprannomi che ti hanno affibbiato in carriera, "Nick faccia d’angelo”, “Nick dinamite” oppure “Nick piede caldo”?
Vanno tutti bene; sarebbe ancora meglio se i miei nuovi tifosi ne coniassero uno nuovo in segno di apprezzamento per le mie prestazioni sul campo.
Certamente; vorrebbe dire che la dirigenza c'ha visto giusto nel portarti a Siena.
Sicuramente si; sarebbe il miglior modo per ringraziarli per avermi dato l'opportunità di dimostrare il mio valore che a Torino ho potuto far vedere solo in parte.
Effettivamente per uno abituato negli ultimi anni a viaggiare oltre le 10 reti a campionato per ora il bottino è scarso; da cosa è dipeso e soprattutto pensi di riuscire a rimetterti in media con la maglia della Robur?
Dell'esperienza in maglia granata preferirei non parlare più; ora sono un giocatore del Siena e mi impegnerò al massimo per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza e convincere il Presidente a confermarmi anche l'anno prossimo.
Siena è una splendida città e non sarebbe male concludere qui la mia carriera dopo aver girato in lungo ed in largo praticamente tutta l'Italia.
Ci farebbe piacere anche a noi come tifosi che anche negli anni precedenti abbiamo sempre ammirato le tue prestazioni da avversario. C'è mai stata la possibilità di venire a Siena nel recente passato?
Forse ci poteva essere l'opportunità l'anno scorso a gennaio ma il Presidente Foti chiedeva troppo per il mio cartellino, ah ah ah.........così il Siena preferì sistemarsi con Riganò, mio ottimo amico.
Finalmente sei arrivato ed hai già scelto il numero di maglia; perchè proprio il 17?
Bhè, 107 sono le reti che ho segnato in serie A; togliendo lo zero si ottiene 17 che rappresenta anche il mio record di segnature realizzato nel campionato 2006/07 nella Reggina. Poi è anche il numero di Trezeguet e Van Nistelrooy........così sono in buona compagnia.
Pensi di farcela a prendere la maglia numero 18 o anche la 19 l'anno prossimo?
Magari; dovrei farne solo 14 in 16 partite......poi mi dovrebbe convocare anche Marcello Lippi.
Per farne il maggior numero possibile come preferisci essere impiegato?
Sono a completa disposizione del Mister e penso di poter giocare in coppia con tutti gli attaccanti già presenti in rosa che già conosco e sono di primissimo livello.
Però una posizione in campo preferita ce l'avrai?
All'occorrenza mi adatto a tutto quello che mi chiede di fare il Mister ma io sono un centrale; intendo dire una punta centrale che predilige giocare vicino all'area avversaria.
Grazie per la tua disponibilità Nick.
E' stato un piacere; un saluto a voi ed a tutto lo splendido pubblico del Siena!
SI SCHERZAVA EH.........PERO' SIAMO CONVINTI CHE ALLO STESSO AMORUSO PIACEREBBE!
5 commenti:
sarà bene vedere cosa dice il mister sulla posizione di Amoruso (i centrali li vede solo in difesa...). Speriamo bene...
Su incarico del Sig. Nicola Amoruso mi corre obbligo smentire alcuni passi dell'intervista in cui le parole del mio cliente sono state travisate con la conseguenza di aver distorto il pensiero dell'intervistato.
Infatt, a proposito della posizione preferita e nella quale il mio cliente avrebbe le maggiori possibilità di svipluppare le sue doti offensive in realtà le affermazioni del giocatore sono state:
" Sono una punta centrale da una vita e qualunque altra posizione mortificherebbe le mie possibilità; sono a disposizione del mister finchè questo mostra ragionevolezza e capacità.
Certamente se Giampaolo dovesse continuare con tattiche allucinanti quali quelle finora chieste agli attaccanti e mi imponesse per esempio di rimanare laghissimo sulla linea laterale e addirittura di occuparmi di fare i cross per i centrocampisti la mia reazione potrebbe arrivare alla aggressione fisica.
Ne va della mia professionalità.
Non sono disposto a rovinarmi l'immagine duramente conquistata sui campi di calcio proprio agli sgoccioli della carriera per l'integralismo di un allenatore che ha ancora tutta da dimostrare, anzi, per il vero, l'unica dimostrazione che ha dato è quella di Cagliari con 9 punti in 11 partite con la stessa squadra con cui Ballardini ne ha fatti 31".
L'avvocato di Amoruso.
Eh eh eh.............questo avvocato lo conosco.
Credo cominci per Ala e finisca per Destra..........così a naso eh!
"..ma nell'ipotesi in cui la posizione di Amoruso fosse tale che per sviluppare tutte le potenzialità offensive sue e della squadra, io dovessi ritenere che, qualora le circostanze della gare lo rendessero opportuno, sarebbe auspicabile che, in fase di riproposizione, lui si decentrasse dalla posizione inizialmente assunta per poter far si che la squadra raggiunga il massimo risultato allora..." G. Papadopulo
Amoruso deve dezidere cosa vuola fare...la prima punta...defilarsi.
Qui zi sono dei panettieri che pensano di zapere quello che conosce un tecnico che ha mille panchine sulle spalle.
Sull'imppiego di Amoruso aspettiamo...valutiamo...poi...poi dezidiamo
Gigi Simoni
Posta un commento