giovedì 29 ottobre 2009

Noi Senesi..........gente troppo onesta!

31 MARZO 2007...........MUORE PAOLO DE LUCA; e poche ore prima inizia il nuovo corso, quello che oggi ci ha portato a questa situazione, difatti l'ex ed indimenticato Presidente bianconero cede le sue quote alla nuova proprietà dell'Avv. Giovanni Lombardi Stronati.
Sarebbe troppo lungo ripercorrere le varie esternazioni poco eleganti dispensate al pubblico senese dallo scienziato romano; dalla celebre frase in cui affermava che era a Siena perchè glielo avevan chiesto per arrivare alle offese alla curva dopo Siena-Roma di quest'anno.
Passando anche attraverso varie affermazioni in cui veniva screditata la vecchia proprietà, denotando anche una mancanza di gusto totale, perchè approssimativa e fatta solo di giocatori in prestito.
Abbiamo corso qualche rischio durante "la nostra storia d'Amore con Paolo" ma, a differenza dell'attuale proprietario, quel grandissimo Napoletano che la sorte fece atterrare a Siena..........entrava in scena con ancora più vigore proprio quando vedeva che il momento era delicato.
Cominciò a fare così fin da quella fredda sera a Vico Alto nell'inverno del campionato 2001/02 dove ci mise la faccia invece di defilarsi ed avrebbe potuto anche farlo perchè all'epoca lui era il Mister X proprietario di quel 40% che nessuno conosceva e sicuramente era immune da colpe.
Quell'extraterrestre atterrato a Vico Alto trasformò le secchiate di m...a che la gente gli attraventò con rabbia in cesti pieni di amore e petali di rosa perchè di lì a poco realizzò l'impossibile.
Ricevette offese (A De Luca l'appalto della curva) e ricambiò con l'amore; non voglio fare paragoni blasfemi ma ci siamo capiti anche perchè di li a poco anche lui realizzò un miracolo e poi subito altri ne seguirono.
E con tanti fatti messi insieme uno dietro l'altro si guadagnò la fiducia di noi senesi, fiducia che FINO IN FONDO NON HA MAI TRADITO!
La nostra ritrosia si era sciolta ed era nata la più bella storia d'amore da quando la Robur esisteva; storia suggellata in serie A nell'anno del centenario in quello che ora è teatro solo di contestazioni ovvero l'Hotel Garden.
Avevamo trovato la persona della nostra vita, il Presidente ideale per noi, colui che mantiene le promesse, giustifica le tue cazzate di tifoso e ti dispensa tanto amore anche venendo a salutarti sotto la curva.
Per noi senesi........gente onesta e di parola, era come essere avvolti da un mantello che ti protegge; purtroppo non abbiamo capito in tempo che la persona che ne aveva preso il posto era di tutt'altra pasta e dovevamo cambiare totalmente approccio.
Per capirlo c'è voluto troppo........troppo tempo.
Dai bugiardi puoi farti prendere per il culo una volta, poi basta!
Quando Paolo diceva "arriveranno dei gambioni........" arrivavano per davvero; con l'attuale proprietario le promesse sono servite solo a prendere tempo per allontanarsi dal luogo del delitto e della probabile resa dei conti.
Ieri sera, con il capo tra le mani in quel settore del Dall'Ara, ho pensato a Paolone e dentro di me ho pianto anche se la rabbia bloccava le lacrime.
D'altronde uno ".......non si deve vergognare dei propri sentimenti (Genova maggio 2003)".
I titoli, i soldi, le Bentley e gli elicotteri non ti rendono uomo..........chi ha palle e cuore si vede in questi momenti.............gli altri, i codardi, scappano come sorci e si nascondono.

CONTINUIAMO A LOTTARE.......PER LA ROBUR E PER RISPETTO A PAOLO!

Nessun commento: