.jpg)
Forse c'è stato un disguido postale ma non vorremmo mai deludere un bambino interrompendo i suoi sogni e quindi la pubblichiamo integralmente:
Caro BABBO NATALE; sono quel cittino di Siena a cui alcuni anni fa hai portato quel giochino chiamato serie A, mi chiamo Robur, ti ricordi?
Non ti ho mai ringraziato abbastanza per la gioia che hai portato in casa mia.
Mi c'è voluto un pò ad abituarmi perchè non c'avevo mai giocato.....e poi aveva le istruzioni in napoletano; ma una volta preso il via è stato fantastico perlomeno fino ad un paio d'anni fa.
Finalmente ho potuto giocare con altri miei amici che lo possedevano già da molto tempo mentre a me avevano sempre detto che tanto non ne sarei stato capace e non potevo permettermelo.
Ed invece si sbagliavano e tutte le domeniche è stata una festa tranne d'estate....che barba l'estate; ci siamo davvero divertiti tutti quanti perchè c'ho fatto giocare anche i miei amici che non ce l'avevano.
Per la verità il mi babbo dice, perchè io so piccino, che c'è qualcuno dei commercianti che non gli piace questo gioco, troppa confusione.
Mah.....io so piccino te l'ho detto, ma secondo te che hai esperienza nel settore del commercio, se uno c'ha una bottega e vole vende qualcosa sarà meglio ci sia gente a giro con questa scatola meravigliosa sotto braccio a cercarne altri per giocare insieme oppure che stiano a casa o vadano a fare le giratine in campagna?
Insomma ti dicevo; questi miei amici ne avevano altri simili con certi nomi buffi come Juve, Milan, Inter; poi c'era quello più antipatico che si è presentato con la scatola viola, bleah che schifo, ma per tre volte ce l'ho fregato sai!
Poi quei signori che avevano messo il nome sulla scatola, il mi babbo ha detto si chiama spo.., spon..... ahhhh sponsor, si chiama sponsor; quei signori insomma m'hanno voluto regalà per forza una scatola nova con le istruzioni in romano perchè dice quell'altro che lo aveva inventato aveva smesso di farlo.
Mi sono dovuto rassegnare; magari cambierà qualcosa giusto nei segnalini, nei dadi e poco altro mi son detto ma il gioco vedrai è quello meraviglioso di sempre.
Difatti per un pò ho continuato a divertirmi un sacco anche se le differenze l'ho notate subito; sembrava quasi volessero dimostrare che erano più bravi di quell'altri ma a me bastava mi facessero continuare a giocare come prima.
Ed invece piano piano mi so' sparite tutte le mie carte preferite come se ci fosse una strega cattiva che me le fregava e sembrava mi prendesse anche in giro perchè non solo mi fregava le carte bone ma al loro posto mi ci metteva dei troiai, ma dei troiai .......come se un me ne accorgessi, so' piccino mica strullo eh!
Addirittura fino a poco tempo fa c'era anche una regola che dovevo giocà per forza con quelli; oh ma io voglio mette sul tabellone chi mi pare.
Il mi babbo infatti s'è inc... arrabbiato ed ha provato anche a chiamare l'ufficio clienti ma non rispondeva nessuno, anzi per la verità una volta uno ha anche minacciato di denunciarlo se continuava a protestare.
Insomma Babbo Natale, a me garbava un sacco la scatola che m'avevi portato 7 anni fa; semplice, simpatica anche nelle istruzioni e se un pezzo si rompeva o non andava, il produttore provvedeva sempre a rimediare; si capiva da queste cose che era uno che gioiva nel vederti felice a giocare con la sua scatola.
Questa nova m'è piaciuta meno fin da subito; addirittura ora si sta rompendo, ma che me l'hanno comprata dai cinesi?
Lo so che non è colpa tua ma cerca di far qualcosa, senti i tuoi amici importanti e non portarmi niente per Natale.......mi basta tu mi accomodi questa!
Ti voglio bene
Robur
9 commenti:
Fantastico e veritiero soprattutto il finale. Ricalca secondo me la mentalòità della gran parte degli abbonati al Siena ... loro non cantano, non protestano perchè il gioco gli è venuto a noia, vorrebbero uno più bello, che vada anche in Europa. Ma a noi basta che ritorni a funzionare quello vecchio
Bellissimo! BRAVO!
Grazie ragazzi; il vostro apprezzamento mi fa davvero piacere.
bella letterina TDF, anche io io faccio una richiesta semplice a Babbo Natale, non portarmi niente , anzi porta via te questa banda di ladri , mi hanno rubato il giochino preferito e fatto arrabbia' parecchio
firmato...una bambina grande
Ale JK
Mi dispiace Ale JK ma non posso esaudire la tua richiesta; se li porto con me tempo due anni chiudo bottega e poi chi li porta più i regali ai bambini di tutto il mondo.
Ma lo sai quello bazzone voleva sostituire gli Elfi che c'ho da una vita a lavorare per me con i Gormiti!
Ma mica per caso è quello scienziato che ha scambiato Portanova per Terzi?
TDF ho fatto leggere la lettera a un paio di persone e sono rimaste colpite, con le lacrime agli occhi per la rabbia che può suscitare. Perchè non ci si fa un po' di volantinaggio mettendola nei negozi delc entro e non, in modo da farla arrivare a casa dei senesi?
Ne sono onorato Diamine e ti do il permesso di farci quello che vuoi, davvero.
Queste ormai sono le lettere di un condannato.......alla retrocessione; ma se ciò può servire per liberarci da questa prigione dove hanno rinchiuso la Robur.......allora ben venga!
Se hai bisogno di parlare con me sai come trovarmi.
Posta un commento