mercoledì 26 settembre 2007

RE ENRICO

Ieri, alla lettura delle convocazioni di Mandorlini, molti tifosi non hanno potuto fare a meno di notare come non ci fosse Enrico Chiesa tra i 20 giocatori che si sono radunati in attesa di Siena - Atalanta.
Per il nostro amato Chiesa è sicuramente un momento difficile dovuto anche alla sua età visto che il 29 dicembre compirà 37 anni ma come tifosi non dobbiamo dimenticarci di quanto ha fatto questo giocatore per la Robur.
Chiesa arrivò a Siena nell'estate 2003 dopo una triste annata nella Lazio nella quale cercava di recuperare dal brutto infortunio occorsogli l'anno precedente.
Nella nostra città ha ritrovato lo splendore dei vecchi tempi ed è anche grazie alle sue reti che oggi siamo al 5° campionato di serie A consecutivo.

2003/04 SIENA A 30 10
2004/05 SIENA A 36 11
2005/06 SIENA A 38 11
2006/07 SIENA A 23 1

Queste cifre non mentono e valgono ancora di più in una squadra che ha sempre lottato per la salvezza; certo l'ultimo campionato è stato deludente e questo non è iniziato bene ma se Maccarone e Bucchi scendono in campo per gonfiare la rete avversaria in serie A è anche grazie alle reti che Enrico ha fatto in passato.
Reti che gli sono valse il Fedelissimo d'Oro per i primi due anni come riconoscimento dei tifosi per le sue qualità tecniche e di professionista esemplare, ma oltre a ciò che ha fatto in campo Enrico Chiesa ha sempre dimostrato grande disponibilità verso i tifosi e verso quelle iniziative umanitarie in cui spesso è stato coinvolto.
Insomma un giocatore esemplare in campo e fuori al quale in questo momento di appannamento voglio dare una pacca sulla spalla e dire "dai Enrico; aspetta il tuo momento e cogli l'attimo quando si presenterà perchè puoi ancora dare qualcosa a questa maglia".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, bellissime parole, concordo e approvo, ma ora occorono le reti non le chiacchere e se "RE ENRICO" ormai e' un nobile decaduto non possiamo farci niente! Sosteniamo chi va in campo! w i giovani! w la Robur!

MIK

Anonimo ha detto...

Condivido tutto quanto detto.
Ma nella realtà queste belle parole non costituiscono una speranza, ma un epitaffio.
Ala Destra

Anonimo ha detto...

Sono troppo incazzato per la fine della partita con l'atalanta per poter dare un giudizio sereno e pacato.Che farò tra qualche ora.Per adesso e dopo aver visto la partita del Siena stasera e dopo aver visto che razza di attaccanti abbiamo.....mi sarebbe venuta voglia di scendere negli spogliatoi e attaccare al muro chi...ha detto che Enrico non ha recuperato dall'infortunio.

Peccato che non c'ero.

Franz