lunedì 29 ottobre 2007

Caro Paolo

Caro Paolone; mi piace chiamarti così, forse perché pur essendo minuto eri davvero un grande soprattutto con noi tifosi e riuscivi ad essere come un grande mantello che ci proteggeva da tutto, altro che questi "fenomeni" di ora; prima tutti scemi e ora tutti scienziati ma guarda in che situazione siamo.
Per due fischi la fanno più lunga della messa cantata; già sono poco simpatici, se si mettono anche a fare i bacchettoni allora si che siamo alla frutta.
Scusami ma se continuo così non riesco a farmi capire e quindi riparto da dove eravamo arrivati due mesi fa quando ti ho scritto l'ultima volta almeno puoi comprendere il perchè sono così arrabbiato. Ci eravamo salutati che il Siena aveva appena giocato la prima di campionato e quindi un pò di cose sono successe nelle altre otto partite.
Comincio con il raccontarti brevemente quanto accaduto sul campo; dopo la sconfitta all'esordio con i ciclisti la Robur ha perso a Roma con i giallorossi pur non giocando male.
Poi abbiamo fatto una grande partita in casa con il Milan in cui l'arbitro non ci ha permesso di vincere anche se, visti i risultati successivi del Milan, anche questa prestazione va ridimensionata.
Dopo abbiamo pareggiato a Torino con i granata (due rigori ha sbagliato Maccarone, meno male il secondo l'ha ribattuto in rete) ed in casa con l'Atalanta per poi perdere a Cagliari a causa di un rigore inventato.
Finalmente nel successivo derby con l'Empoli è arrivata la prima vittoria, anche per Mandorlini, e ieri in casa l'ennesimo pareggio contro la Reggina; forse ne ho saltata una......bho, non mi ricordo, meglio così forse!
In queste partite son successe anche cose buffe come l'allenatore Mandorlini che a Cagliari è stato beccato dalle telecamere intento a schiccolare il rosario e quindi polemiche, prese per il culo e via dicendo ma più che altro abbiamo raccolto poco tant'è che oggi siamo terz'ultimi in classifica con soli sette punti in 9 partite e con una dirigenza che minimizza la situazione e sembra non rendersene conto.
Io pensavo che dopo la tua scriteriata gestione, non sono parole mie lo sai bene eh, avremmo avuto più punti e meno debiti invece sembra che sia proprio il rovescio per non parlare del feeling proprietà tifosi che è ai minimi termini.
Dopo la sconfitta di Cagliari la società si mise in silenzio stampa per protesta contro l'arbitraggio ma se una pulce si mette in silenzio pensi se ne accorga qualcuno?
Poi hanno ricominciato a parlare, soprattutto quello che ti sedeva accanto e che fa il Presidente, ma era meglio se rimanevano in silenzio.
Per degli sms polemici letti alla "mitica" trasmissione di canale 3 (la conduce di nuovo quello che ti leggeva la busta con l'offerta della cordata, ti ricordi?) è intervenuto in diretta protestando tanto e parlando nel suo intervento anche di una gestione passata cogestita con i tifosi e qui mi sa che diceva a te.
Forse si riferiva alle cene che abbiamo fatto insieme dove si cogestivano degli ottimi piatti di pasta e qualche bicchiere di quello buono; di altro non mi ricordo.
In mezzo a risultati scadenti, polemiche con i tifosi per qualche fischio e qualche scaricabarile perchè lui è senza portafoglio (forse usa il fermasoldi?) una cosa che rimarrà nel tempo l'ha fatta davvero; ora il vecchio Rastrello si chiama Stadio Artemio Franchi Montepaschi Arena.
Di queste cose sui giornali ed a Siena in generale stavolta nessuno ha detto niente nel senso che nessuno si è opposto; meno male che il cambio del nome della squadra è stato bocciato dalla Lega.
Credo sinceramente di averti raccontato tutto anche se in maniera un pò confusa forse per l'incazzatura ancora fresca per la partita di ieri; meno male giochiamo fra due giorni ed abbiamo la speranza di rifarci altrimenti ad aspettare una settimana era dura davvero.
Non credo tu ci speri ancora ma comunque te lo dico per non lasciarti nel dubbio; premi e riconoscimenti per te ancora non pervenuti anzi, se non fosse per i tifosi che spesso rammentano le tue gesta ed anche le tue cazzate, sembreresti non esserci nemmeno passato da Siena.
Mi dispiace dirtelo ma sembra davvero così ed in questo momento più che mai ci manca la sicurezza che sapevi infondere in noi tifosi perchè anche insieme ne abbiamo passati diversi di momenti bui ma da quando sei apparso a Vico Alto sei sempre stato un punto di riferimento e quando non lo sei stato era per un motivo importante e non per andare a vedere una partita che non fosse la Robur.
Oggi invece abbiamo un Presidente col "fermasoldi" che dopo una partita finita 0 a 0 contro un avversario mediocre in cui abbiamo cantato fino alla fine ci ha criticato per i fischi finali a partita ormai conclusa.
Spero ancora nell'Avvocato che ha rilevato la tua proprietà e che con lui, dopo un inizio burrascoso, inizi una bella storia come successe anche con te; spero che capisca l'inadeguatezza di alcune persone di cui si è circondato e che li mandi via e che possibilmente sia più presente allo stadio.
Quando ti riscriverò ti racconto se le mie speranze saranno diventate realtà oppure no; nel frattempo incrocia le dita e porta Douss a pisciare sul palo della porta avversaria........tutto può servire.

Nessun commento: