venerdì 9 novembre 2007

I risultati del sondaggio sul "greppo"


Questi sono i risultati del sondaggio sulla destinazione ideale del "greppo" del nuovo stadio (tra parentesi il valore percentuale rispetto al totale).

Votanti: 90
1) Una carciofaia 12 (13%)
2) Una piantagione di zucche 4 (4%)
3) Un cimitero 10 (11%)
4) Un recinto con animai da cortile 8 (8%)
5) Una mega pista dei barberi 35 (38%)
6) Una rotatoria 21 (23%)

Il sondaggio avrebbe dovuto durare di più ma ci sono altri temi scottanti su cui è necessario che i tifosi si pronuncino prima possibile.
Comunque emerge piuttosto chiaramente che la maggioranza dei tifosi che si sono espressi vorrebbe una bella pista dei barberi dove intrattenersi magari prima e dopo la partita e durante l'intervallo.
Se pensiamo poi ai possibili scenari che si vengono a creare, si può immaginare tifosi ospiti e locali che "competono" per una spalla o due bottiglie di vino, fianco a fianco, all'insegna del più sano spirito sportivo che spesso viene meno.
Speriamo quindi che chi di dovere raccolga questo desiderio e ne tenga presente in fase di realizzazione del nuovo impianto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non ci si mette in testa, tutti quanti, nessuno escluso, di lottare fino alla fine per avere, visto che ormai la fine del Rastrello è praticamente certa, uno stadio, degno di tale nome o comunque in linea agli standard europei, ci dovremo accontentare del troiaio progettato con greppi, mezze coperture e via dicendo. Chissà come sarà progettato il nuovo palazzetto..... forse questi problemi non li avrà..... di sicuro!!!

Anonimo ha detto...

Il greppo è una cosa vergognosa che soltanto questo sondaco poteva
fare. Sicuramente il palazzetto sarà piu bello. Sarcosì

Anonimo ha detto...

Questa sarà purtroppo l'ennesima cattedrale nel deserto come Bari o Ancona, oltretutto si andrà a perdere quello spirito e quell'anima che solo il NOSTRO RASTRELLO (scenario delle più grandi imprese del la Robur) ci sa trasmettere.
E’ chiaro che la ristrutturazione del Rastrello al momento che siamo saliti di categoria andava pensata in altro modo, non con una serie di palafitte di tubi innocenti, ma con strutture atte a determinare un vero stadio con annessi e connessi, invece qualcuno ha individuato in quella zona una "FONTE DI INTERESSI" che l'ha resa "ESTREMAMENTE APPETITOSA" calpestando di conseguenza quelle che erano le aspettative e la volontà di tanti tifosi che avevano nel cuore la "nostra fossa". Non credo altresì che i problemi di ordine pubblico possano essere stati di intralcio alla permanenza dello stadio nella sua sede naturale e storica, visto che la tifoseria del Siena è molto tranquilla e Siena ha sempre accolto molto bene (rarissimissime le eccezioni) tutte le tifoserie che da qui sono passate, avvalorando la civiltà e la compostezza di una città e della gente che la abita, niente a che vedere con quello che abbiamo visto negli ultimi giorni, che secondo me è più frutto di un degrado sociale che da tempo interessa le periferie di tante grandi città, che di altro. Sarebbe stato bello, come lo è oggi continuare ad andare a vedere la partita a piedi dopo un lauto pasto in qualche ristorante cittadino, giusto per incrementare la socializzazione, ma oggi tutto è globalizzato e stiamo anche perdendo la voglia e la possibilità dello stare insieme, fondamentale nella vita di tutti i giorni e che anche in contrada stiamo a mano a mano perdendo. Dispiace, sinceramente dispiace, ma dispiace ancora di più che chi ci comanda oggi ne abbia fatto un proprio cavallo di battaglia, perchè il confronto, il dialogo, la discussione sono invise al potere costituito, ed allora dai tutti insieme ogniuno per proprio conto (ed anche per tempo se no si fa' anche tardi) tutti insieme verso la valle dell'Isola con la consapevolezza che se dovessero rinviare la partita come ultimamente è successo potremo sfruttare la giornata per rinanere a far funghi o a raccogliere margherite dato che l'ambiente AGRICOLO che farà da corollo sara assolutamente adatto.
VERGOGNATEVI E BASTA, SOLO AI DENARI SAPETE PENSARE, CI AVETE CALPESTATO COME NOI FAREMO COL GREPPO DI QUELL'ABORTO CHE AVETE PENSATO, E SOLO PER I VOSTRI SUDICI INTERESSI...................
.......VERGOGNA.